Human Motor 2010



Anche quest'anno a Bologna sarà presente la fiera che promuove l'uso di un mezzo di trasporto che inquina e monopolizza gli spazi cittadini, che alimenta le industrie e le lobbies del consumo di carburanti oleosi: l'automobile.
La fiera dell'auto promuove uno stile di vita fortemente individualista, che uccide la socialità urbana, che strumentalizza e riduce il corpo della donna a mezzo promozionale e di marketing.

La promozione di mezzi alternativi di locomozione a trazione umana è la sfida di chi pensa che la libertà e il diritto di locomozione sia un valore da difendere e diffondere.
Sabato 11 dicembre siete tutti inviati alle ore 12 in piazza dell'Unità a munirvi di bicicletta e pedalare, tutti insieme, per esprimere il nostro critico e pacifico dissenso.

Consapevoli del contesto politico culturale, di lotte studentesche che caratterizzano queste settimane, la sfida dello Human Motor 2010 è diffondere forme di resistenza pacifiche, capaci di coinvolgere e far riflettere sulla consapevolezza che non c'è cambiamento se non abbracciamo un diverso e consapevole stile di vita.